Neuigkeiten
Maggio 5, 2021
Dieci eventi delle 43esime Giornate Letterarie di Soletta potranno svolgersi in presenza del pubblico
Le Giornate Letterarie di Soletta si terranno dal 14 al 16 maggio, per la seconda volta come festival online. Tuttavia, in accordo con le autorità cantonali, dieci eventi potranno svolgersi in presenza del pubblico. A partire da venerdì 7 maggio 2021, alle ore 9.00, potranno essere acquistati i biglietti per gli eventi selezionati. I biglietti possono essere acquistati solo online. A persona, sull’arco di tutto il festival, può essere prenotato un solo evento in presenza.
Aprile 21, 2021
Partecipare attivamente – Eventi zoom
Le tavole rotonde e i seminari che prevedono la partecipazione attiva del pubblico si svolgono tramite la piattaforma Zoom. Un numero limitato di persone si riunisce in uno spazio digitale chiuso. Per accedere agli eventi zoom è richiesto un biglietto specifico. Il numero dei posti è limitato.
Aprile 14, 2021
Resonanzraum
Si possono prenotare Slots nel Resonanzraum per visite in loco durante le Giornate della letteratura di Soletta.
Il programma della 43esima edizione delle Giornate Letterarie di Soletta
Immergetevi nel variegato programma letterario della prossima edizione delle Giornate Letterarie di Soletta. A partire da oggi è possibile acquistare i biglietti. A causa della pandemia di Covid-19 le Giornate Letterarie di quest’anno si svolgeranno online.
Marzo 31, 2021
Vincitori e vincitrici del concorso OpenNet
Congratulazioni alle vincintrici e al vincitore del concorso OpenNet di quest'anno: Olimpia De Girolamo, Marlen Saladin e Marc Niedermann.
Marzo 8, 2021
Premio svizzero del libro per ragazzi: I finalisti
Un libro di divulgazione, due graphic novel, un romanzo per ragazzi e un albo illustrato sono entrati nella rosa dei finalisti del Premio svizzero del libro per ragazzi 2021. Le cinque opere hanno convinto la giuria per il valore del testo e delle immagini. Questo premio di letteratura viene assegnato dall’Associazione Svizzera dei librai e degli editori (Schweizer Buchhändler- und Verleger-Verband SBVV), l’Istituto Svizzero Media e Ragazzi ISMR e le Giornate Letterarie di Soletta.
Marzo 3, 2021
JuKiLi nelle scuole
Quest'anno gli autori di letteratura per l'infanzia e la gioventù presenteranno le loro opere agli allievi delle classi svizzere direttamente nelle scuole, dal 3 al 12 maggio 2021.
I nostri ospiti
La 43esima edizione delle Giornate Letterarie di Soletta avrà sicuramente luogo– in forma ibrida e con la partecipazione di più di 80 autori e traduttori.