44e Giornate Letterarie di Soletta
Tutti gli eventi delle 44e Giornate Letterarie di Soletta avverranno di nuovo in presenza del pubblico. Vi preghiamo di acquistare i biglietti online, per quanto possibile, e di arrivare tempestivamente agli eventi. Alcune letture e altri eventi saranno trasmessi come live-audio-stream sul portale literatur.ch.
Tickets
Vi raccomandiamo di approfittare della prevendita. Durante le Giornate la cassa si trova davanti al Landhaus. Non si potranno acquistare biglietti nei luoghi dei singoli eventi. L’acquisto di una carta giornaliera o pass generale consente anche di seguire gli eventi via live-audio-stream. I biglietti per il programma online delle 44e Giornate Letterarie di Soletta sono disponibili online. Nella panoramica del programma questi eventi sono indicati con il simbolo seguente: ▶
Qui trovate le informazioni dettagliate sull’acquisto dei biglietti e le singole categorie.
Hotline per i biglietti: 0900 320 320 (CHF 1.00/min)
Festival-Hotline 27.–29. maggio 2022: +41 (0)32 622 44 11 (ven/sab dalle ore 9 alle 18, dom dalle ore 9 alle 16)
Apertura delle porte
L’apertura delle porte avviene poco prima dell’inizio della presentazione. I posti non sono numerati ed il posto a sedere non può essere garantito. È raccomandato arrivare prima dell’inizio della lettura.
Tavoli degli autografi
Per chi, dopo una lettura, volesse farsi autografare un libro dall’autrice o dall’autore, può farlo al tavolo degli autografi; dopo le letture nel Landhaus Foyer, nel Stadttheater Foyer, a La Couronne e al Kino im Uferbau. A disposizione c’è un tavolo dei libri.
In collaborazione con Buchhaus Lüthy.
Piazza del mercato
Libreria delle Giornate Letterarie
La libreria aperta
Davanti al Landhaus la IG «Libreria aperta» mette a disposizione una piccola biblioteca continuamente mutevole. Gratis per tutti. Prendi un libro, porta un libro.
Località
1 Landhaus
2 Stadttheater
3 Kino im Uferbau
4 Restaurant Kreuz
5 Jugendherberge
6 La Couronne
7 Aussenbühne
8 Künstlerhaus S11
9 Von-Roll-Haus
10 Cantina del Vino
11 Hafebar
12 Kabinett für sentimentale Trivialliteratur
13 Stadion FC Solothurn
14 Büro der Solothurner Literaturtage
FAQ
Prevendita / Biglietti
- Dove posso acquistare i biglietti?
Qui. - Posso prenotare un posto a sedere per una determinata lettura?
No. Tuttavia, il biglietto singolo garantisce di poter accedere alla sala. Per tutte le categorie di biglietti vale però la stessa regola: i posti non sono numerati. - Non ho la stampante e non posso stampare il biglietto.
Se non lo può stampare a casa, passi alla cassa davanti al Landhaus o presentarli affiggendoli sullo smartphone. - Come faccio se ho un buono?
Lo riscuota alla cassa, davanti al Landhaus. - Quali categorie di persone hanno diritto ai biglietti scontati?
Ci sono riduzioni di prezzo per studenti sotto i 25 anni, KulturLegi, AVS/AI. Non ci sono sconti per gruppi. - Chi ha diritto a uno sconto, ad esempio per l’età, può acquistare biglietti scontati per altre persone?
Sì. - Chi accompagna una persona portatrice di handicap può entrare gratuitamente?
Le entrate singole sono gratuite, per le carte giornaliere e i pass generali vige lo sconto del 50%. - Le carte giornaliere e i pass generali sono trasferibili?
No. - Quali letture sono disponibili come audio-stream?
Quelle che si tengono nella Säulenhalle, nella Landhaussaal e nel teatro cittadino. Le carte giornaliere e i pass generali valgono anche per gli audio-stream. - Posso acquistare più entrate singole per letture che avvengono in giorni diversi?
Sì. Per ogni categoria di biglietti vale però la regola: i posti non sono numerati. - Ci sono eventi per cui non è richiesto il biglietto?
I seguenti eventi sono gratuiti: palco all’aperto di fronte alla scala della cattedrale di Sant’Orso (da ven a dom), Resonanzraum nel Künstlerhaus S11 (da ven a dom), SRF studio: live dalla Cantina del Vino (da ven a dom), Libreria delle Giornate Letterarie (vedi sopra), partita di calcio e lettura sul calcio (sab dalle ore 13), consegna del Premio svizzero del libro per ragazzi (sab alle ore 15), vernissage Viceversa (sab alle ore 17)
Dove avvengono gli eventi
- Le sale sono accessibili alle sedie a rotelle?
Sì, ad eccezione della Kreuzsaal e della Rittersaal. - Dove si trova lo sportello d’informazione?
Alla cassa davanti al Landhaus (container). - Dove si trova l’ufficio del festival?
In Dornacherplatz 15a - Si può cambiare la qualità del suono?
No. - Le letture dai palchi all’aperto avvengono anche in caso di pioggia?
In caso di cattivo tempo le letture brevi avranno luogo nella Rittersaal, di fronte alla cattedrale.
Accesso
- Posso entrare nelle sale o uscirne durante le letture?
Sì, se il moderatore·rice non ha esplicitamente raccomandato di non farlo. Eccezione: non è possibile accedere alla Gemeinderatssaal dopo l’inizio degli eventi. - Posso riservare una sedia, ad esempio posandovi la mia giacca?
Sì. - Posso rimanere a sedere fra due eventi consecutivi?
Sì, il biglietto viene controllato durante la pausa. - Ho un biglietto per un’altra persona che arriverà più tardi: che fare?
Riservare due sedie e aspettare la persona davanti all’entrata. - I bambini possono assistere alle letture?
Sì, purché stiano quieti.
Domande generali
- Avrò abbastanza tempo per passare da una scena all’altra?
Sì, le scene si trovano a cinque minuti di cammino le une dalle altre. Le pause tra gli eventi durano almeno 10 minuti. - Gli autori·rici dedicano i libri?
Dopo le letture viene fatto sapere se e dove lo fanno. - Dove posso acquistare i libri?
Alla libreria delle Giornate Letterarie quella del nostro sponsor principale Buchhaus Lüthy, nella Jurasaal, o direttamente al tavolo delle dediche. - Dove posso acquistare il manifesto del festival?
Alla cassa davanti al Landhaus o via e-mail (prezzo: 30 franchi senza spese di spedizione). - Come mi posso mettere in contatto con l’ufficio del festival?
Per telefono via la hotline del festival: +41 (0)32 622 44 11 (27–29 maggio 2022: ven/sab dalle 9 alle 18, dom dalle 9 alle 15.30) - Dove si trovano i bancomat più vicini?
Presso la cattedrale (Posta e Raiffeisen), alla stazione, alla Dornacherplatz. - Posso ascoltare gli audio-stream più tardi?
No. - A chi posso rivolgermi per le reclamazioni?
Per iscritto a: info@literatur.ch